Certificazioni PROSCIUTTO PRINCIPE DI NORCIA s.r.l.
Nell’ ambito degli obiettivi e della mission è considerato essenziale raggiungere la certificazione in base agli standards BRC ed IFS e mantenere attivo il Sistema in base alla NORMA UNI EN ISO 9001.2015
Il Bollo CE è una Autorizzazione sanitaria che consente la libera circolazione di alimenti di origine animale (carne, latte, prodotti della pesca, uova, miele e loro derivati) fra i Paesi della Unione Europea – ovvero- è un Riconoscimento comunitario assegnato ai locali produttivi di uno Stabilimenti di produzione/commercializzazione di alimenti di origine animale ai sensi del REG. 853/CE/2004 (Modulistica ex Delibera GRT 371/2002)
bollo CE identificativo dell’ azienda Prosciutto Principe di Norcia
IT 1018 L CE riportato in ogni etichetta
GESTIONE DEL MARCHIO DI IDENTIFICAZIONE ED ETICHETTE
La responsabilità dell’ apposizione del marchio identificativo delle carni e dei prodotti a base di carne è stata assegnata dal regolamento 853/04 all’ azienda produttrice che è obbligata a conservare con diligenza ed a utilizzare correttamente timbri, etichette, confezioni, imballaggi riportanti marchi di identificazione.
Le etichette sono stampate dalla Prosciutto Principe di Norcia nella fase di confezionamento del prodotto e riportano il nome del prodotto, la data preferenziale di consumazione, il lotto, il peso netto, il bollo CEE dello stabilimento, ed all’ interno dell’ imballo primario e quindi prima del confezionamento viene messa l’ etichetta con il nome del fornitore/cliente che gli ha commissionato il lavoro.
IN ALTRI CASI IL FORNITORE/CLIENTE FORNISCE BUSTE DEL SOTTOVUOTO CON ATTACCATA LA SUA ETICHETTA.
la Prosciutto Principe di Norcia è autorizzata dai suoi fornitori/clienti alla gestione e stoccaggio delle etichette/buste consegnate unitamente al lavoro commissionato. Il responsabile della gestione etichette è Paolo Petrini.